Social anto
Tutto lo staff di Antolibri si impegna in prima linea nel contesto sociale, supportando alcune iniziative che ci stanno particolarmente a cuore.
No lla violenza sulle donne!
“Un comportamento bullo è un tipo di azione che mira deliberatamente a far del male o a danneggiare; spesso è persistente, talvolta dura per settimane, mesi, persino anni ed è difficile difendersi per coloro che ne sono vittime. Alla base della maggior parte dei comportamenti sopraffattori c’è un abuso di potere e un desiderio di intimidire e dominare” (Sharp e Smith, 1995)
Siamo abituati ormai quotidianamente a sentir parlare di bulli o bullismo nelle scuole, tanto che sembra essere diventato un fenomeno inarrestabile: violenza, prevaricazione, arroganza sono all’ordine del giorno e vengono promosse come qualità piuttosto che come comportamenti da correggere. A tal proposito, Goethe ha detto: “Chi è nell’errore compensa con la violenza ciò che gli manca in verità e forza”. Sei vittima di bullismo o cyberbullismo? Hai bisogno di aiuto? Non stare in silenzio! Queste situazioni fanno paura, possono farti chiudere in te stesso e farti sentire come se non ci fosse via di uscita, ma non è così! Sei vittima di bullismo o cyberbullismo? Hai bisogno di aiuto? Non stare in silenzio! Queste situazioni fanno paura, possono farti chiudere in te stesso e farti sentire come se non ci fosse via di uscita, ma non è così!
Puoi rivolgerti al Telefono Azzurro chiamando il numero 19696